PINK Forum Italiano

La mia prima trasferta - Berlino 03/05/2013

MADONNASANTACHEFIGATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Er!ka
     
    .

    User deleted


    Sono stata io ad aprire il topic riguardante l'organizzazione di questa crociata, e mi sento in dovere di aprirne un altro per cercare di spiegare cosa diavolo è successo in quella città!


    Innanzitutto faccio una premessa: credevo che Milano fosse la città più fantasticherrima del mondo e sono "scappata" da casa per venirci a vivere. Mi sbagliavo. Berlino spacca, ce n'è per tutti davvero (sto già mandando curriculum in giro lì ahahahah)!

    La mia crociata è iniziata ancora prima che l'alba del 1 Maggio si rendesse conto di che giorno fosse: alle 3.45 la mia sveglia si è fatta sentire e dopo appena 10 minuti io, Mery ed Elisa eravamo sotto casa per prendere il taxi. Prendiamo la navetta per Malpensa e qui mi accorgo che il viaggio sarà molto molto slut-teggiante perchè Mery ci propone una perla di Cicciolina che, proprio come fa P!nk, canta, balla e affascina il pubblico:
    www.youtube.com/watch?v=24e7XnLAQOk

    A Malpensa incontriamo Clo Udia, mezza assonnata come noi, e tra uno sbadiglio e l'altro finalmente ci imbarchiamo!

    Atterrati a Berlino, andiamo a posare le valigie in Ostello, facciamo la prima colazione da Dunkin Donuts (per la gioia di Mery) e poco dopo ci raggiunge l'appena arrivato Marco con cui, personalmente, è stato amore a prima vista ahahah!
    Dopo una rinfrescatina in ostello...

    jpg


    ...decidiamo di approfittare del bel tempo e iniziare a vagare per la città, scoprendo piacevolmente che la festa del 1° Maggio è mondiale e alla Porta di Brandeburgo c'era una vera e proprio sagra della salsiccia *_*
    Elisa è in possesso di alcuni video durante il quale danziamo leggiadri con una tedesca attempata tanto lella quanto ubriaca e non vedo l'ora saltino fuori questi filmati ahahahah!!!

    In serata ci incontriamo con tutti gli altri e andiamo a cena all'Augustiner e passiamo una beeeeeeella serata in compagnia di salsicce, crauti, cameriere tettone antipatiche e malori di chi ha sbagliato a ordinare da mangiare ahahah

    Il giorno seguente andiamo tutti alla scoperta di Berlino

    jpg


    del suo muro

    jpg


    della "biblioteca" che in realtà biblioteca non era

    jpg


    il tutto intervallato dalle classiche pause forummesche sulle scalinate,

    jpg



    Ci rimettiamo in cammino e l'Avazza urla: "Ma è la bassista di Peeeeeeeeeeeeeeeenk!" (la quale scappa subito), riconosciamo altri volti noti e infatti toh chi becchiamo?!

    jpg

    jpg

    jpg


    Sono stati (quasi) tutti caaaaaaaaarinissimi e disponibili a farsi le foto con noi e a scambiare due chiacchiere!

    Tutti eccitati e certi che anche P!nk fosse in giro in bici iniziamo una ricerca estenuante che ci porta a prendere un caffè al Dunkin Donuts vicino al cimitero ebraico perchè la Bossa era convinta che P!nk fosse lì vicino ahahahah!

    jpg


    La ricerca ci porta anche in questa enorme piazza piena di puff comodissimi *.*

    jpg


    ma di P!nk nemmeno l'ombra e quindi torniamo alla nostra base: lo spilungone di Alexanderplatz dove abbiamo fatto una spesa collettivo per il grande giorno del concertoooooooo!

    jpg



    Il GRANDE GIORNO ci siamo svegliati tutti prestissimo per essere all'O2 alle 7.30 e c'erano già una ventina di persone in fila, alcune accampate dalla sera precedente (madonnachecoraggio). Subito noi italiani prendiamo in mano la situazione e grazie all'inglese fluente e cazzuto di MeryMery convinciamo le tedesche ad adottare il metodo di organizzazione usato dalla security al concerto di Amsterdam e quindi imprimo con il pennarello indelebile il numeretto di arrivo sulla mano di tutte.
    Le ore in attesa sono davvero volate, tra una partitina a calcio (l'Italia ha battuto la Germania 3-1), chiacchiere, risate, panini, pipì a 50centesimi, preparazione gadget per il concerto, e cartelloni.

    jpg


    Alle 16 sono arrivati gli organizzatori ed hanno iniziato a transennare e, sebbene ci facevano incalanare nelle transenne a gruppi di 30, i tedeschi hanno dato una lezione di grande bastardaggine e quasi la metà non ha rispettato il proprio numero. Ma vabè. La cosa importante è che i braccialetti vip erano tantissimi!
    Alle 19 hanno aperto i cancelli e molte prime file attorno alla passerella si sono colorate di verde-bianco e rosso!

    Il concerto io non so spiegarlo, chiunque voglia avere spoiler o informazioni dettagliate legga il topic di Nick della data di Amsterdam https://forumitalianodipink.forumcommunity.net/?t=54206051, è una delle recensioni più belle che io abbia mai letto.
    L'unico commento che riesco a fare è dare ragione a Mattia quando mi ha detto che non sembra il concerto del The Truth About Love, piuttosto sembra un concerto per P!nk, uno di quei concerti dove si loda l'artista come fa un Greatist Hits insomma.
    C'è molta scena e ancora di più energia, P!nk e il pubblico non prendono mai fiato, si perde la voce, si salta, si balla, poi a fine concerto ci si riprende e ci si dice: "Ah cazzo però non mi ha cantato Family Portrait, Mean, Don't Let Me Get Me, One Foot Wrong, Funhouse!"
    Ma comunque rifaresti 14 ore di fila subito per rivivere quella fiiiiiiiiigata di concerto, mille volte!

    Vi linko il video più bello che ho trovato finora, ci siamo proprio tuttiiiiiii!!! www.youtube.com/watch?v=ThrAFOrwdAo

    Il giorno dopo il concerto la mia camerata in ostello si è svegliata con comodo, una doccia, colazione da Starbucks ed abbiamo raggiunto la Bossa e i marchigiani al Check Point Charlie. A pranzo l'ennesimo currywurst, una capatina al Ritter Store e la sera tuuuuuuuutti quanti sulla cupola del Parlamento!

    jpg


    L'ultima serata nella capitale tedesca è stata uno sballo: dopo il parlamento siamo andati a stappare due bottiglie di rosso bevute rigorosamente a canna, sono seguite un sacco di foto stupide tra cui la classica foto per la mia collezione:

    jpg


    Alcuni sono andati via dopo questa bevuta, altri hanno continuato con una birra ad Alexanderplatz, e un altra ancora in ostello ahahahah!

    jpg



    Domenica molti hanno preso l'aereo prestissimo, io-Max-Mery-SaraFuoco-Elisa invece abbiamo passato un'inaspettatissima giornata al Mauerpark che ho deciso sarà la mia prossima casa! Mi è dispiaciuto un sacco non andarci con tutti gli altri! Musicisti bravissimi, mercatino delle pulci, cibo, sole, alta densità di figaggine ovunque, insomma un bel posto.

    jpg




    Non sono brava a scrivere i finali, non sono brava a scrivere in generale però ci tenevo a rubarvi qualche minutino per ufficializzare il mio amore nei vostri confronti. Cioè è impensabile il bene che io vi ho voluto in quei 5 giorni, siamo una banda di pazzi e come si fa a non adorarci??? <3


    Ci rivediamo presto, vero?
     
    .
  2. Dear Mrs P!nk «
     
    .

    User deleted


    Erika, sono morta dalle risate! Soprattutto per le foto! Avete comunque fatto un bordello assoluto che resterà nella storia del The Truth About Love Tour :hihi: :hihi:
    Questo è sicuro!
    Grazie per averci illuminato con la tua avventura berlinese!
     
    .
  3. » steph;
     
    .

    User deleted


    Non ho la voglia di aprire un altro topic ma posso dire riguardo la mia di Londra (imprevisti a parte che mi hanno permesso di vedere solo una data..)

    CHE. CAZZO. DI. CONCERTO

    Folle, folle!!! E sono in fase di depressione assoluta perchè vorrei vederli tutti ogni sera, a costo di accamparmi per giorni interi. Unica cosa a Londra i VIP erano tantissimi e si stava in seconda fila, ma... MAMMA MIA.

    Non ci sono parole per descriverlo

    Tutto fantastico, tutto davvero.. E maledettamente veloce..!!! I brividi iniziano già quando con le luci accese comincia TTAL fino alla fine.

    E' dannatamente e fottutamente la migliore, basta
     
    .
  4. Er!ka
     
    .

    User deleted


    Ah, ho letto alcune domande in tag e in effetti mi sono dimenticata di dire se la crociata italiana ha fatto colpo oppure no.
    Beh, vi dico solo che un utente di Dublino su Twitter ha scritto che pensava di essere in Italia e che eravamo dappertutto!
    ABBIAMO REGNATOOO!
    Eravamo armatissimi: una decina di bandiere grandi con la scritta "ITALY WANTS P!NK" e una con la scritta "IN ITALY WE HAVE SAUSAGES TOO" che lei ha letto al momento del set acustico, tantissime bandierine con l'asticina, io con tuba tricolore e pon pon (a fine concerto la bassista indossava la tuba e una ballerina svolazzava e sventolava il pon pon), parrucca tricolore, miliardi di nutelline sparse sul palco (una per ogni membro della band/stuff), un cartellone giallo fluo con la scritta "TELL ME QUANDO QUANDO QUANDO YOU'LL COME TO ITALY", un libricino da colorare per Willow che lei ha apprezzato tantissimo (sulla prima pagina il mitico Max ha disegnato P!nk appesa al trapezio, tutto questo durante l'attesa concerto) e infineeeeeeeee il pupazzo riciclato di BI-BIP della Bossa con cui P!nk ha chiuso il concertooooo *_*

    Che dite, ci siamo fatti notare?
     
    .
  5. D!daz
     
    .

    User deleted


    0d615ecf-84a1-47c2-9760-34d40c3dc7bf
    f4b83abb-d573-4b62-a8ac-547f144a8021

    CHEBBELLICHESIAMO!!!
    <3

     
    .
  6. King Nothing
     
    .

    User deleted


    Ciao, era da un pò che volevo scirvere qualcosa ma sono stato risucchiato dal lavoro e dagli impegni amministrativi del comune che avevo abbandonato per 5 fantastici giorni nella città straniera che amo.. BERLINO!!!!

    Da dove iniziare.. Da un grandissimo grazie a tutti!! E' stato come vivere 5 metting ravvicinati ma molto meno frenetici.. Ho avuto tempo per conoscere chi conoscevo poco o per niente e per approfondire ancora di più i rapporti con chi già conoscevo!!! Un grazie particolare a Luca per il plettro dei Metallica!!!

    Ma finalmente sono riuscito a vedere un concerto di P!nk che facesse parte del suo tour (avevo visto jesolo e roma).. Dire che sono rimasto meravigliato è dir poco (chiedere a mery per i miei commenti durante il concerto).. Lei è fantastica!! Veramente spettacolare, ha una voce spaventosa anche dal vivo e una band/ballerini esagerati!! Di concerti ne ho visti tanti, ma pochi erano stati così coinvolgenti!!!

    Volevo ringraziare tutti i compagni di viaggio per il loro modo di essere e di fare!!
    Grazie anche perchè la giornata di attesta per il concerto, che ammetto mi spaventava molto, è passata velocemente tra sfide a calcio e a "Uno", battute, biscotti piemontesi, insulti all'organizzazione tedesca e a certi brasiliani..

    Alla prossima!!

    P.S.
    Mi avete convertito a P!nk.. spesso l'ascolto in archivio mentre descrivo i documenti!!!
     
    .
5 replies since 8/5/2013, 22:12   189 views
  Share  
.