PINK Forum Italiano

The Truth About Amsterdam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N!ck
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE - CONTIENE SPOILER SUL TOUR
    LEGGETELO DOPO LA VOSTRA DATA SE NON VOLETO ROVINARVI LA SOPRESA
    (basta che lo leggete)



    The truth about love comes on April 19th


    Appena tornato a casa a Milano, sento di dover scrivere questo resconto finchè ho tutto bene bello fresco in mente per una manciata di motivi... perchè non voglio dimenticare. Perchè tra qualche mese, tra qualche anno, sarà bello venire qui nella family a rileggere come sono stato quel giorno.
    Perchè la bossa ama questo forum e noto anche io che Facebook lo sta un po' uccidendo, quindi provo a ridargli vita come negli anni passati prima dell'avvento di facebook, quando qui si canalizzava tutto quello che c'era da dire...
    E perchè a Luna piacciono un po' le mie parole buttate giù, credo.

    Pecche del tour
    - poco album nuovo alecia cazzo, e me lo chiami the truth about love con solo 6 canzoni dell'album nuovo? con quelle perle che mi hai scritto? no no
    - troppe, tante acrobazie. Col senno di poi ci stanno, sono metafore, le capisco: il rischio di cadere, il movimento... ma hai cantato poco alecia mia. Live, senza steccare mai... ma poco. Troppe volte sentivo solo le coriste perchè te dovevi dire "thank you!" ai pupazzetti che ti venivano lanciati... mmmm nì.
    - il merchandise... tesoro mio. un lecca lecca a 10 euro.
    semplicemente
    NO.


    e ora...
    tutto il resto


    Arriviamo allo Ziggo Dome alle nove di mattina
    ero scoraggiatissimo perchè alla data di parigi avevo letto di 200 persone già li presenti a quell'ora e gente che aveva dormito nelle tende dalla notte prima
    in realtà la mattina troviamo una piacevolissima sopresa
    poca gente, e PREPARATISSIMA
    avevano iniziato un metodo di scrittura dei numeri di arrivo sulle mani delle persone, in modo da poter stabilire un ordine nella fila. Noi quattro (i miei compagni di avventura Max, Mattia e Mery, M&M&M's) eravamo i 24esimi. Numeri che si sarebbero rivelati provvidenziali.
    il tempo non ci è stato amico. La pioggia si è abbattuta su di noi che abbiamo vissuto praticamente tutto il giorno in una "comune" tra le transenne coperti da teloni gentilmente concessi dallo staff del palazzetto. Lì sotto è avvenuto di tutto, ma tante, tantissime risate prima di ogni altra cosa. Ragazze e ragazzi gay (la stragrande maggioranza, ragazze) che hanno passato un giorno a sentire le sue canzoni, a scambiarsi cibo e tentennare qualche discorso in lingue comuni. E a creare ricordi. Perchè P!nk fa anche questo.Unisce le persone tramile la passione che si prova per lei, e le esperienze di questo tipo. Ora ho tremila cose in più che mi legano a max mattie e mery. E ce le porteremo dentro per un sacco di tempo. Quindi, grazie Alecia #1

    601933_10151347803522142_793741168_n



    La faccenda Vip è stata l'amaro del giorno. Una fiumana di gente che aveva già i Gadget prima dell'ingresso era la nota dolente. Vedere che pagando col dio denaro puoi sostituire la strenua passione che te la fa aspettare sotto la pioggia per un giorno intero minerebbe la forza interiore di ognuno. Ma direi che anche in questo caso siamo stati ben ripagati. Nonostante i (molti più di) 200 ticket Vip - che come degli stupidi hanno pensato solo a riempire l'ansa tralasciando la passerella, il nostro numero 24 ci ha fatto arrivare primi davanti alla transenna della zona "regolare"
    salvo poi accorgergi che il pit era lontano dall'essere pieno e che quindi con un po' di faccia tosta potevamo provare ad entrarci anche noi. E così stato. Eravamo sotto la punta del cuore. Non per dire eh. Ma la vedevamo COSì.

    379795_10151347804637142_1033693311_n



    Momenti di trepidante attesa.
    e poi

    e poi.

    The truth about love comes at 9.00 PM

    un attore che doveva fare da "anfitrione" di questo tour come personaggio del "dottore dell'amore" spiega che questa sera si farà un viaggio che ci porterà a capire la verità sul sentimento che muove il mondo. Che questa sera ad una persona saranno aperti gli occhi sull'amore. Cerca qualcuno tra il pubblico. Sembra vero, che qualche fan debba salire cioè. E invece è una gag preparata. Nei video (ovviamente registrati) si vede P!nk nel pubblico che viene scelta ma lo sguardo corre nel palazzetto per vedere dove diavolo fosse, per un istante l'inganno, o la magia, è riuscita.
    Lei dovrà intraprendere il viaggio dell'amore, fino ad arrivare a capirne le verità. E chi meglio di lei, col suo passato con Carey può farlo?

    Cala il tendone sul crescendo di Raise Your Glass ed è subito bocca aperta. La scenografia è immensa e mastodontica. Sette monitor. Cuori barocchi ovunque. Rosso passione da ogni parte. Lampioni per passeggiate romantiche o sconcezze notturne sono li, sul palco. Tre pezzi di maschi appesi a cuori in metallo tendono delle corde da bungee jumping che, ovviamente, fanno schizzare LEI

    533955_10151347804117142_2103838861_n



    e io li perdo la testa. Raise your glass, convinto che sarebbe stata confinata al periodo del greatest hits e destinata a non esser mai sentita live, spacca
    mi fa urlare PINK, IL TUO UNDERDOG NUMERO UNO E' ARRIVATO, SONO QUI, DOPO QUATTRO ANNI DI NUOVO, ANYTHING BUT LOUD FAMMI FARE CASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e ci riesce. Impazzisco di gioia. Lei è raggiante nelle paiellettes nere e i capelli biondi indomabili
    Il suo sorriso, il solito, il più bello del mondo
    Sbruffona come poche, alziamo i bicchieri
    e per un attimo il resto del mondo non esiste, e we party on our own

    Il cuore diventa un ascensore, lei ci entra e poi ci esce, nei monitor visi e porte di one night stand. E' il momento di tornare a casa dopo la scopata di una notte... è amore anche quello. No? chi non l'ha mai fatto? chi non è guilty come lei? alziamo tutti la mano, e balliamo come matti. Anche una cosa vergognosa come quella con lei diventa eccitante, il walk of shame non è mai stato così divertente. Però l'amore è tanto altro, e lei deve ancora farcelo vedere. Promettiamo (per ora) mai più walk of shame e andiamo avanti.

    Le note di una hit che conosciamo tutti. Le pillole che prendiamo da anni che dovrebbero farci star meglio ma invece ci continuano a far star male. Chi non ha avuto quella storia d'amore? Quella da cui non si poteva uscire? Quella che era tanto bella quanto distruttiva? Perchè nel dolore, nello star male ci si sentiva vivi? E le lacrime iniziano a scendere mentre mi ricordo che lei mi fa correre nel middle of my frustrated fears. E penso a quella persona che è Just Like a Pill. Che continua a farmi star male. anche a distanza di anni.

    Amore è anche amore per sè stessi. Con U + Ur Hand ci torna un po' di quell'amor proprio che ci fa dire "ehi tu, stronzo, io non sono qui per far divertire te, tu stasera te ne stai a casa con la tua mano" Lei arriva sulla passerella, e tocca la gente sotto il cuore.
    Guarda i miei capelli azzurri, sorride, e a me non tocca solo la mano, ma stringe il pugno. Io lo alzo in segno di vittoria. (MERY, PROVIDE VIDEO) Dopo il contatto con lei a Berna dove mi regalò la sua giarrettiera, è stata di nuovo mia. Mi ha visto. Ha visto che esisto. Che ci sono ancora, che non l'abbandonerò mai.
    ME + HER HAND

    Leave Me Alone I'm Lonely
    è la solita canzone sbarazzina di sempre, ma che anche qui ha senso. In amore non si può far diventare due persone una sola cosa. L'amore è l'unione di DUE identità che devono stare ben distinte. Insieme funzionano. Ma non possono fondersi nella stessa persona perchè altrimenti non è più amore. E' altro. Che non funziona. Quindi P!nk chiede di potersene stare da sola ogni fottuto tanto, e fa più che bene.

    e poi

    e poi

    ora dobbiamo solo provarci.

    923296_10151347805232142_953791231_n



    funi la sollevano su di noi. Corde con cui gioca. Li ho visti come una metafora del legame passato. di qualcosa che ti trattiene. Un bondage emotivo che nell'ottica di questo tour è una metafora perfetta. E' sexy, ma fa male. Quando c'è desiderio ci sarà una fiamma. E quando c'è una fiamma qualcuno è destinato a bruciarsi. Ma solo perchè brucia non vuol dire che morirai. Ti alzi. E ci RIPROVI. Ci riprovi ad innamorarti dopo che sei stato ferito. Ci riprovi a farla funzionare dopo che è fallita. Qualsiasi cosa sia. l'amore è quello
    Non può stare fermo
    non può morire. Se muore per qualcuno, si trasforma in un nuovo tentativo per qualcun'altro.
    ma devi provarci cazzo
    ci devi provare
    TRY
    TRY
    TRY

    e dalle corde infatti scende nelle braccia di un uomo e - forse? - prova ad amare di nuovo. Ad andare avanti. O a ricominciare.
    comunque, ci prova.

    non smetterò mai di provare Alecia

    te lo prometto

    531877_10151347805722142_1412708180_n



    Dopo la cover di Wicked Game è il turno di Just Give Me A Reason (non prima di avere issato sul palco un misterioso e bellissimo lampadario)
    duetta sul video con Nate e niente
    è la storia di un amore che è spacciato
    che è finito
    una coppia al limite che sta li a interrogarsi su cosa si è sbagliato
    si spera che i ricordi del bello che c'era all'inizio non spariscano
    restino
    come l'ancora di un relitto
    che faccia sperare ancora
    che quel qualcosa possa ritornare

    and we can learn to love again

    dici Alecia? Non lo so se è il mio caso
    non lo so
    ma voglio crederci
    ho bisogno di credere in qualcosa e questa frase, detta da te, in questo momento della mia vita, mi fa andare avanti
    andrà come andrà

    ho amato
    ho i ricordi dell'amore
    se son destinato a vivere solo con quelli, lo accetterò
    e se l'amore vorrà tornare...
    I'll fix it for us
    anche se per troppo, tanto tempo
    abbiamo collezionato polvere.

    Trouble, All we all we are e How come your not here? sono una parentesi energica in questo concerto, P!nk fa imbestialire Carey (Lo ammette lei stessa) con l'ultima canzone, che lo mette a disagio. I monitor dietro per tutto il tempo del concerto sono un tripudio di colori e tematiche. Si va dai filtri che rendono tutto pop-art, a tatuaggi old stile, a illustrazioni di vecchi comics anni 30, pinup amorose e alate, cover di romanzi noir, l'immaginario dell'amore scelto per l'occasione ed è perfetto.
    Tutto colmina con una perla meravigliosa. In pieno stile Wreck it ralph, in pieno revival del vintage anni 80... il videogame di P!nk in stile 8-bit. SPLENDIDO. SPLENDIDO. non perdetelo.

    L'atmosfera si fa cupa.
    Materassi sul palco fanno capire che le cose ora si fanno serie.
    come in amore a volte. Non sempre hai la corda di sicurezza.

    375864_10151347808452142_1220585438_n



    Il lampadario diventa il centro delle migliori acrobazie che P!nk ha fatto in vita sua. Gotico a dir poco, un misto tra un giroscopio e un globo, senza protezione P!nk urla il suo bisogno di essere felice anche da sobria. Con ballerini e ballerine appese, tra rotazioni concetriche, P!nk è al centro di un pianeta che volteggia
    le lacrime continuano a scendere quando ti accorgi che li su magari è anche in pericolo, e lo sta facendo comunque
    perchè ha qualcosa da dire
    ha qualcosa da raccontare
    da urlare
    she's broken down in agony
    sober
    e ti verrebbe solo voglia di star sotto a braccia aperte nella paura che cada

    Un piano esce sul palco ed è il momento di the great escape. lei scherza "non sono bravissima a suonarlo... ma non è questo l'importante" dice
    la canzone, per chi ne ha capito il senso è un pugno in piena faccia
    non farlo
    non fare quel cazzo di check out dalla vita
    anche se gli altri cercano di alleggerire un dolore che solo tu sai come stai vivendo dentro
    non permetterti di andartene
    non fare quella cazzo di grande fuga

    non provarci
    lei non lo vorrebbe
    lei non te lo lascerà fare mai

    lei non ti perderà

    quel dolore e quella passione
    un giorno ti guarderai indietro e li guarderai sprezzante
    perchè avrai vinto quel dolore
    ma devi esserci per poterlo dire
    devi essere ancora vivo
    quindi niente grande fuga

    e non hai più lacrime a questo punto





    è il momento acustico
    arriva sulla passerella dopo prima avere chiesto chi erano gli italiani nel pubblico, perchè ci aveva visto su Twitter
    urliamo un Here, Here, Here!!!!! e io e Mery ci guardiamo increduli
    ancora una volta
    sa che siamo li
    noi 4
    si è rivolta a noi
    c'è un legame, non siamo sconosciuti per lei
    e ti senti vivo come non ti sei mai sentito prima d'ora
    perchè sei stato sulle sue labbra durante un discorso

    altra cover, poi Who Knew e Fucking Perfect che da quando è mamma dice che non riesce più a cantare con le parolacce anche se lontano dal microfono qualcuna gliene scappa

    17327_10151347809282142_1277753581_n



    lei è li
    a pochi centimetri da te
    bella come un astro
    che canta di cose che hai vissuto che hai provato
    il tuo corpo scopre che può ancora produrre lacrime, e gliele regali tutte
    quando ti guarda e ti fa la smorfia stringendo il pugno e dicendo "if someone said three years from now you'd be long gone" stai male
    sia perchè lei ti ha guardato di nuovo, e sia perchè quella frase si è avverata
    e poi dopo le chiedi come un pazzo se è vero
    che tu per lei sei perfetto
    anche coi tuoi difetti
    anche col tuo modo di essere sbagliato
    che fa finire le storie
    hai bisogno di sapere che almeno per lei, mentre una persona ti ha ripetuto che sei un cazzo di perdente, di sfigato, di illuso, di egocentrico che è destinato a morire da solo... per lei sei perfetto così come sei
    c'è amore ovunque con quelle due canzoni
    un amore perso
    e lei che afferma all'infinito l'amore per la tua imperfezione

    e lei te lo dice

    e tu non ti reggi più sulle gambe

    551363_10151347810197142_1497636979_n



    Il mix di canzoni di Misundaztood ti fa fare un viaggio nel passato, lei è stilosissima è grintosa, sorride smorfiosa ma amorevelo, è tutto un gioco e lei vuole solo farci star bene, tra sorrisini e passetti pieni di autoironia e anche un po' di vanità
    Most Girls, There You Go e You Make Me Sick sono la prova del nove del vero fan, e noi quattro lo eravamo.

    con Slut like you il palco diventa un iridescente bordello. Esce un palo da lap dance, le ballerine sono succintissime e i lampioni indicano quello che devono indicare... Non c'è nulla di male a dirlo
    ad ammetterlo
    ti piace il sesso?
    ti piace farlo?
    hai dei fetish?
    FOTTITENE
    E' GIUSTO ESSERE COSì
    non sei una puttana
    YOU LOVE SHARING YOURSELF
    e va solo e soltanto bene così

    chi non lo è o ti giudica per esserlo è un bigotto del cazzo che ha seri problemi con l'ammettere le cose a se stesso
    vivi la tua vita, è una ed è troppo breve per badare a cosa pensano gli altri
    non ti tornerà indietro se non sei ORA chi vuoi essere ORA
    arrampicati su quel cazzo di palo e sii quello che vuoi essere


    SI, ALECIA
    STASERA SIAMO TUTTI SLUT
    io, te e chiunque giudica me ma sa di esserlo

    LISTEN YOU LITTLE FUCKER!

    6756_10151347811207142_224882353_n



    Blow Me One Last Kiss e So What sono la perfetta fine di questo centrifugato di energia e di verità sull'amore
    a volte le cose finiscono
    a volte sei ferito
    a volte stai male
    a volte rivorresti tornare nell'ignoranza di prima di avere quella storia, quando non sapevi nulla e stavi bene
    you want back your ignorance and bliss
    lo pensi davvero che la vita è corta, non è una frase del cazzo da bacio perugina
    se hai vissuto come lei hai accumulato storie e perdite e rabbia e rancori
    il futuro non c'è e non hai modo di sapere quanto sarà lungo
    magari potresti avere solo domani per amare, che ne sai?
    FALLO
    ora o mai più

    e se ancora c'è chi non ha capito che deve muoversi ad amare... tu schioccagli un ultimo bacio e digli "so what?" mentre pink volteggia nel palazzetto e saluta i fan del terzo anello praticamente faccia a faccia
    per stasera, stiamo bene da soli

    ma la verità è che non saremo mai soli
    ci sarà lei
    sempre
    con noi
    e con la consapevolezza che ora, grazie a lei abbiamo aperto gli occhi su cosa ci è successo nella vita
    abbiamo analizzato le nostre storie
    e abbiamo scoperto - ma non abbiamo ancora finito di farlo ... -

    the truth about love.


    ciao Alecia

    you are the one
    and I hate goodbyes.

    525356_10151347812757142_926174758_n

     
    .
  2. Dear Mrs P!nk «
     
    .

    User deleted


    I brividi.
    Aspettavo uno dei vostri racconti di questa data, immaginavo che era piena di emozioni e non solo per il fatto che ha chiesto degli italiani!
    Grazie per aver condiviso il tuo personale racconto con noi!

    ps: Ti va di mandarmi qualche tua foto del concerto di Amsterdam in modo che l'aggiungo nella pagina Vogliamo P!NK in Italia?
    Anche con la tua firma sopra se hai il terrore dello scippo!
     
    .
  3. N!ck
     
    .

    User deleted


    appena organizzo un album mio le puoi prendere :)
     
    .
  4. Freenk
     
    .

    User deleted


    Mi viene da piangere a pensare che mi perdo tutto questo :cry: :cry:

    Semplicemente stupendo !

    Grazie N!ck
     
    .
  5. Dear Mrs P!nk «
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (N!ck @ 21/4/2013, 16:34) 
    appena organizzo un album mio le puoi prendere :)

    Grazie! Avvertimi semmai me lo perdo per strada!
     
    .
  6. °lordbacio°
     
    .

    User deleted


    ..devo scrivere anche io la mia recensione di Parigi..ma..scriverlo mi fa mettere nero su bianco che è passato..
    che sei mesi e 3 anni di attesa sono sul punto di ricominciare..

    riguardo le foto e.. mi brillano gli occhi.

    Hai ragione nel dire che P!nk unisce e vivere la data senza di voi mi è davvero dispiaciuto..
     
    .
  7. =ELEbossa!!!
     
    .

    User deleted


    uffa voglio leggertiiiiiiiiiii
     
    .
  8. mattoyou
     
    .

    User deleted


    beh che dire....non posso che condividere ogni singola parola. Questi giorni sono stati importanti per noi quattro prima di tutto, perchè grazie a 'sta stronza ci siamo avvicinati, ritrovati. La città aveva quest'atmosfera strana, l'attesa l'ha resa ancora più magica...e quella giornata, quella surreale giornata con la plastica sulle nostre teste, la passione nei nostri cuori, l'energia nei nostri corpi ormai sfiniti, la porterò nel cuore per sempre. Grazie amici.

    Berlino è vicina... non vedo l'ora di rivedervi, di rivederLA.
     
    .
  9. Zeroluna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (N!ck @ 21/4/2013, 14:45) 
    Appena tornato a casa a Milano, sento di dover scrivere questo resconto finchè ho tutto bene bello fresco in mente per una manciata di motivi... perchè non voglio dimenticare. Perchè tra qualche mese, tra qualche anno, sarà bello venire qui nella family a rileggere come sono stato quel giorno.
    Perchè la bossa ama questo forum e noto anche io che Facebook lo sta un po' uccidendo, quindi provo a ridargli vita come negli anni passati prima dell'avvento di facebook, quando qui si canalizzava tutto quello che c'era da dire...
    E perchè a Luna piacciono un po' le mie parole buttate giù, credo.

    Ti regalerei le prime tre lacrime che mi hai fatto scendere, stanotte.
    Tutte le altre le terrei per me.
    Come ieri, come tante altre volte, grazie.
    Davvero.
     
    .
  10. N!ck
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Zeroluna @ 23/4/2013, 01:35) 
    QUOTE (N!ck @ 21/4/2013, 14:45) 
    Appena tornato a casa a Milano, sento di dover scrivere questo resconto finchè ho tutto bene bello fresco in mente per una manciata di motivi... perchè non voglio dimenticare. Perchè tra qualche mese, tra qualche anno, sarà bello venire qui nella family a rileggere come sono stato quel giorno.
    Perchè la bossa ama questo forum e noto anche io che Facebook lo sta un po' uccidendo, quindi provo a ridargli vita come negli anni passati prima dell'avvento di facebook, quando qui si canalizzava tutto quello che c'era da dire...
    E perchè a Luna piacciono un po' le mie parole buttate giù, credo.

    Ti regalerei le prime tre lacrime che mi hai fatto scendere, stanotte.
    Tutte le altre le terrei per me.
    Come ieri, come tante altre volte, grazie.
    Davvero.

    PIANGIONAAAAAAAAAAAAAA
    PIANGIONAAAAAAAAAAAAA
    PIANGIONAAAAAAAAA

    :aia: :aia: :aia: :aia:

    uff quanto mi mancherai/rete :/
     
    .
  11. =ELEbossa!!!
     
    .

    User deleted


    <3

    grazie nick... grazie per queste parole... come sempre sai che tasti toccare ;)
     
    .
10 replies since 21/4/2013, 13:45   172 views
  Share  
.