PINK Forum Italiano

13.LUGLIO.2010 SUMMER CARNIVAL TOUR - NICE

il mio concerto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alecai!
     
    .

    User deleted


    Oddio!! una sezione tutta per me! uhauhauahahahah!!!!!
    No va beh, a parte questi attimi di follia postumi al concerto.... devo dire chè è stato un concerto favoloso! Io sono una di quelle persone che il giorno dopo la prima data a COlonia, è andato a spulciare ogni singolo video delle performance, ma questi hanno abbassato le mie aspettative nel senso musicale. Mi spiego: guardando una performance da un video non sono riuscito a catturare la vera essenza della musica. Ma appena P!nk è salita sul palco sono stato travolto da una marea di emozioni, sentivo ogni nota della chitarra elettrica, del basso, le coriste (non mi sono dispiaciute sta volta!) e ogni songolo battito della batteria di Mark. Ogni singolo strumento mi ha fatto sentire vivo, si sentiva quell'aria ROCKKEGGIANTE che tanto ho amato in P!nk. Sono veramente rimasto estasiato da ogni singola cosa. Questo per me è stato: IL CONCERTO.

    Ho deciso di scrivere qui il mio resoconto del concerto con foto e video perchè vorrei condividere questa FUNtastica esperienza!

    LUNEDì 12 LUGLIO
    ORE 7.30 suona la sveglia, si preparano le ultime cose, doccia veloce per rinfrescarsi, un nostro amico ci accompagna in Centrale a Milano e io, dani e cinzia partiamo alle 9.00 alla volta di Nizza! dopo ore e ore di treno (ma quanto cacchio vanno lenti???) raggiungiamo finalmente la stazione di Nizza, due passi a piedi, ci sistemiamo in hotel e partiamo subito per il Palais Nikaia per controllare entrate, cartelli vari e cercare più informazioni possibili. é li, bello come il sole, ricordi di febbraio mi raffiorano alla mente, qualche foto ai cartelloni e ce ne andiamo al mare a farce una nuotata (siiii mare!! ci voleva proprio!!), Nanna presto (non riuscivo a dormire dall'ansia) per arrivare un pò carichi al concerto......

    MARTEDì 13 LUGLIO - IL CONCERTO -

    Erano le 6.15 di mattina, la sveglia suona puntuale, le mie occhiaie si notano ad una distanza di mille metri, decido di posticiparla di 15 minuti per ""riposare ancora un pò.... Ore 6.30 in piedi per partire alla volta del Nikaia ed accaparrarci la prima fila! Convinti che l'entrata fosse a lato ci posizioniamo li, fortunatamente c'era una guadria che ci ha detto che l'ingresso era dai cancelli del Niakia. 3 Cancelli. Nel primo c'erano 3 francesi che hanno dormito li... e nelle altre 2 qualche persona in più. Ripensando al 24 febbraio ci posizioniamo nel primo cancello sperando che sarebbe stato il rpimo ad aprirsi. Alle 7.00 eravamo li seduti ad aspettare. Una delle giornate più lunghe di tutta la mia vita. intanto arrivavano altri francesi, ma si posizionavano nelle altre due file, alchè mi venne un dubbio.... ma oramai eravamo li 4° 5° e 6° posto.... finchè non iniziarono ad arrivare gli amici delle 3 ragazze.... da tre che erano, sono diventati 7! Fortunatamente quelle dietro di noi han chiesto di non fa passare più gente dato che non era giusto nei confronti di chi la fila l'ha fatta. Inizia ad arrivare il sole anche sulle nostre teste, non eravamo organizzati, nessuno di noi era mai andato ad un concerto estivo prima d'ora. In lontananza come un miraggio, arrivano 2 della croce rossa che molto gentilmente ci offrono una coperta termica da legare alle transenne in modo tale da coprirci la testa SIA RINGRAZIATA LA CROCE ROUGE!!!!!!!!!!
    Intanto arriva mezzogiorno, le file sono ancora abbastanza vuote, non mi sembrava vero, sapevo che non era SOLD OUT il concerto, ma pensavo che avesse più segiuto appresso! Arrivano i tizi della TV che intervistano un pò di gente, noi appendiamo la bandiera italiana alle transenne in modo tale da avere un riferimento per gli eventuali italiani presenti... (Luna, tu eri una di quelle!!)
    La gente comincia ad arrivare, tanto che alle 16.00 salgo sulle transenne e noto una testa rossiccia familiare, prendo il cellulare, mando un messaggio, vedo che sta trafficando, mi risponde.. è LUNA con il suo seguito!! :oddio: Finalmente un'altra italiana!! non ne potevo più stare in mezzo a quei francesi maledetti!! Non riusciamo a congiungerci, comunichiamo con messaggini e gesti! (il linguaggio gestuale in certi casi è il migliore in assoluto!!) intanto si fanno le 5, poi le 6,...sembra priprio che non ci volgiano lasciare entrare! Finalemnte dopo 12 ore precise precise, alle 19:00 aprono quie maledetti cancelli! "non correte o altrimenti verrete fermati!" ci dicevano! ma ammazzatevi tutti sporchi galli!!! Io corro! voglio la prima fila!!!!
    E così fu!!!! :ohhhohhhohh: ero praticamente davanti alla postazione delle coriste!!!!! Non ci potevo credere!! dopo tutte le ore in fila, sono stato ripagato!!! Non sono mai stato in PRIMA fila ad un concerto, mi sono sempre avvicinato!
    Purtroppo io e Luna ci siamo persi di vista, ma rimaniamo comunque in contatto con il cellulare!
    Ora i tempi non li so con precisione.. penso che per le 7.15 abbia iniziato il DJ set, alle 7.30/7.45 Butch Walker (idolo vero!!), 8.15/8.30 Vadel (.... mi sembravano i fineley in versione francese...15 anni ogniuno se va bene!), 9.00/9.15 Good Charlotte! e finlamente alle 10.00 circa (menomale che c'era buio!) la magic box inizia a salire, 2 fari la illuminano, musichetta da circo, entra la band, entrano le ballerine con il cannone, inizia l'intro di GET THE PARTY STARTED, tutt'ad un tratto i 4 palloncioni esplodono, una marea di palloncini colorati scendono sulle nostre teste e come una fenice P!nk arriva sul palco dello Stade Charles Ehrmann in tutta la sua bellezza ed energia!! Lo stadio non vedeva l'ora di riavere P!nk, un boato enorme l'ha accolta. Du du du du du duru.. ecco che inizia l'energica FUNHOUSE, nonostante l'esibizione simile al tour invernale, mi si è aperto il cuore a sentire la batteria di Mark durante il Bridge.... :sbav: , per non parlare di AVE MARY A, l'intro poi è veramente spettacolare!! Ho cantato a squaciagola tutti i ritornelli, la tizia a fianco a me mi guardava male... (era interessata ai Good Charlotte..-.-'). Saluto come di consueto, si asciuga litri e litri di sudore che ha fabbricato durante le prime 3 canzoni e inizia WHO KNEW. non avevo grandi aspettative per questa canzone perchè mi ha un pò stufato.... però solo sentire la prima parte mi ha talmente tanto siempito di gioia che mi ha fatto dimenticare il mio astio verso quella canzone! Ora è il turno di BAD INFLUENCE le due cinesi vestite da indigene erano ambigue, ma nello stesso tempo magnifiche. L'intramontabile JUST LIKE A PILL arriva come se neite fosse. E' la classica canzone che non ci si stanca mai di ascoltare, ogni volta sembra sempre la prima, non so spiegare perchè ha questo potere su di me...Si denuda rimanendo solo con il body (vorrei essere quel body) e fa la sua scena con Justin. Fine della prima parte. Intanto la sua asta del micorfono che era in fondo al catwalk, è giunta di fronte a me!!! P!nk esce di scena per cambiarsi e darsi un'asciugata (ne aveva veramente bisogno!!) Rientra con questo gonnellino di plastica colorata (giusto perchè non faceva caldo..) e inizia a cantare PLEASE DON'T LEAVE ME, altra canzone che non amo particolarmente.. ma poi tutto si allevia quando alla mia richiesta di scender giù dal palco (continuavo a chiamarla e a farle gesti per dire di scendere) lei al posto che cantare "...And my Heart is broken..." canta "..and my heart is.. IM SORRY..". Non ci potevo credere!! mi ha rivolto la parola per la prima volta!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
    Un'inaspettata SOBER Arriva fino alle mie orecchie. Pensavo arrivarre dopo, invece.. Scenografia spettacolare! La pioggia che era proiettata sugli schermi davano alla canzone un non so che di magico :wub: Inaspettata anche la prossima, quella che non sento live dal lontano 21 dicembre 2006 a Milano... si tratta nientepopodimenoche IM NOT DEAD e io che non la volevo in questo tour!!! Risentirla live mi ha fatto rinascere in me ricordi magnifici, aveva una potenza tale da abbattere ogni barriera del suono. E' stata una performance grandiosa. Esce di scena, io ci rimango male perchè dico di già la terza parte?, invece rientra solo con il suo body nero paiettato intonando le note di una delle canzoni che non avevo mai sentito live, era il mio sogno da quando ho comprato il LIVE IN EUROPE.... UNWIND; non vedevo l'ora! Lei e i nastri sembrano sempre essere in sintonia, non dimostra alcun segno di incertezza. Lei lassù è a suo agio! Uscita di scena, Terza parte. Entrano in scena gli sgabelli, P!nk col il solito body (chissà quant'era bagnato... mmm.....) con la gonnellina a frange, Justin, e le due coriste si accomodano e a P!nk viene data in mano la chitarra.... I DON'T BELIEVE YOU Piccolo break dovuto all'attenzione verso un cartello di una ragazza, quella che era di fronte a me in fila... Questo cartello diceva "in Arras mi hai detto SI, ora sto aspettando un bacio!" piccola risata con le ""voci bianche"" e tutt'a un tratto scende giu e va a baciarla.. era 3 ragazze dopo di me... vedo che si avvicina presso un'altra ragazza che era stata poco bene prima, ne approfitto, è l'unico modo per vedere se è viva, allungo la mia mano sinistra e con sicurezza afferro il suo braccio sinistro all'altezza del gomito. Vedo tutti i tatuaggi che ha su quel braccio... in quella frazione di secondo P!nk decide di ritornare sul palco così la mia mano le accarezza tutto il braccio... Dovevate vedere la mia faccia.... quella a fianco a me mi ha guardato, si è messa a sorridere e in francese mi ha detto qualcosa del tipo "non svenire!!" :ohhhohhhohh: :sbav: :woot: :fly: :lunaz: :shower: :dancer: l'emozione che ho provato è raccolta in tutte queste faccine che ho qui sopra!!
    dopo questo mio attimo fuggente Riprende lo show, è la votla di DEAR MR. PRESIDENT... Ora, so che è solo un sogno, so che oramai è inutile ma cosa le costava mettere HEARTBREAKER, FREE, DELIRIUM, LONG WAY TO HAPPY??? oK, senza la parte acustica P!nk non è P!nk, ma cavoli!!! Non penso di chiedere tanto.. (o forse si =P) va beh, finita questa parte escono gli sgabelli ed entrano le aste.... ora ripensandoci non riuscivo a capire perchè mai fossero li... sapevo che doveva cantare con Butch ma proprio quando meno me lo aspettavo (con Butch già in posizione) ecco le prime note di MEAN. A quanto pare in pochi eravamo entusiasti di ciò inizialmente... Ammetto che appena ho sentito le prime note ho pensato a MERY e a quello che diceva riguardo alla canzone sia a Febbraio, sia quando abbiamo scoperto che la cantava in questo tour.... Incredibile! Ancora adesso non risco a togliermela dalla testa! Non so come sia possibile! è MAGIA!
    Eccoci con il medley MY GENERATION/BASKET CASE, oreferisco mille volte MY GENERATION che basket case.... Essi che avrei visto e sentito più volentieri da P!nk una canzone degli Aerosmith! (sto sognando!!) Il tempo di ROXANNE è arrivato. Amo anche questa canzone, amo questa cover! P!nk è semplicemente fantastica, Butch è un pazzo sul palco, un'accoppiata vincente, tanto che Nice Matin, il giornale di Nizza, ha scritto che una Roxanne così non l'avevano mai sentita prima d'ora!! Roxanne porta il momento della Bolla Gonfiabile... partitadalla senex del palco e giunta a due metri di distanza da me.... l'ho vista uscire da quella cosa, dento di me ripenso a quanto è bassa, ho in mano il mio Spongeebob con allegata una lettera e un pacchetto di sigarette.... cosa faccio, glielo lancio o aspetto?! Via, lo lancio... lei lo vede, lui cade dal palco, fa per andare a raggiungere il resto della band ma ha un' attimo di ripensamento, torna indietro, si fa dare il mio pupazzo con annessi e connessi... Fa una faccia magnifica come per dire "Ma che cazzo è questo??", struscia sino a Butch con Spongee in mano, tutt'ad un tratto lo prende e lo mette in bocca a butch afferrandolo per il naso, ultime note di Roxanne e lo toglie dalla bocca! (tutto questo l'ho filmato, quando caricherò i video capirete meglio!) :sbav: :sbav: :sbav: Triplo Sbav!!!!!!! IT'S ALL FANTASTIC!
    Andato via Butch penso a tutto quello che è appena accaduto... mi ha parlato, l'ho toccata e ha giocato sul palco con il mio spongeebob... tanto che li per li non mi accorgo nemmeno della canzone seguente.. TRY TOO HARD, altra canzone a me ignara live fino a questo momento.... avevo una volglia pazzesca di sentire dal vivo qualcosa di nuovo da try this.... a questa si sussegue WHAT'S UP e io tra me e me dico (What ya want for me no è?!?), un coro da stadio travolge, appunto, lo stadio di Nizza.... non si può non cantarla!!!!
    Quasi con sorpresa U+UR HAND, pensavo non la facesse quella sera... non chiedetemi il perchè... anche qui la batteria di Mark mi ha riempito il cuore!!!
    LEAVE ME ALONE è arrivata così presto che ero già affranto dalla poca durata dello show, ne volevo anocra!! Ha iniziato a fare i suoi stupidi balletti aggiungendo mosse nuove!!!! Riesce sempre a far ridere le persone!!! Quando sono spuntate le ballerine con i palloni (non le ho viste subito..) io gridavo a quella davanti a me di lanciarne uno.. gridavo ADDIE!!! Ma.. non era Addie.. era NIKKI!!! Ero troppo esaltato che non riuscivo a ricordarmi come si chiamasse!!!!! COmunque si da il caso che ha proprio il tiro a Banana!!! 3 volte ha tentato di lanciarmelo e tutte e tre le volte ha sbagliato mira!! Leave me alone ha segnato l'imminente fine... si spegne ogni luce del palco, entrano le cinesi, per fare un po di scena indico a Nikki dov'è la leva.... Addie si avvicina, Con molta non chalanche Addie alza il gonnellino, indirizza il suo lato B verso la leva e con un colpo secco di natiche/patata la abbassa, il palco è ritornato!!!! Luci su luci alimentano la serata, l'intro di SO WHAT risuona per tutto il Charles Ehrmann, Esce P!nk, non con la sua solita tutina verde, ma con una tutina ROSA! (amo il verde io!!!) ARE YOU READY ????? e prende il volo verso l'infinito e oltre!!!! Tutto lo stadio cantava SO WHAT, era incredibile! 14000 persone che non si perdevano una nota di quella canzone!
    Orgasmo quando il ghiaccio fuso (credo) che veniva sparato fuori al termine della canzone, è sceso su di noi portando un rinfresco generale! (eravamo tutti pezzati come non so cosa!!!!)
    Purtroppo il concero era completamente finito, un'ulteriore sorpresa è data dalla canzone dei titoli di cosa... ONE FOOT WRONG!! :wub: .....
    Bastardi galli, i francesi volevano sbatterci fuori dallo stadio, propiro mentre (FINALMENTE DIREI) io e LUNA abbiamo scambiato le nostre prime parole!!!!

    MERCOLEDì 14 LUGLIO
    volevo passarlo a dare la caccia a P!nk, ma per comparare tutte le ore che siamo stati in coda, io e i miei amici ci siamo concessi di passare tutta la girnata al mare ad abbrustolirci sotto al sole e a rinfrescarci in acqua!

    image



    *SPERO CHE QUESTO MIO RESOCONTO VI PIACCIA.. è FATTO UN PO' CON LE ZAMPE DI GALLINA, MA HO DOVUTO INCANALARE TUTTE LE MIE EMOZIONI (PARECCHIO CONFUSE).... NON HO PORTATO A CASA NULLA DI MATERIALE DALLO SHOW (SOLO UN PALLONCINO VERDE DELL'ENTRATA!!), MA SONO FELICE DI AVER PARTECIPATO, SE PUR CON SACRIFICIO FISICO (12 ore di coda, niente pipì e niente cibo)*


    questo è il mio canale you tube:
    www.youtube.com/user/boldocanoro


    e qui invece potete vedere tutte le foto!
    www.facebook.com/#!/album.php?aid=66812&id=1409293000

    se non riuscite ad entrare su facebook aggiungetemi!


    Edited by Alecai! - 20/7/2010, 22:26
     
    .
  2. daniela79pink
     
    .

    User deleted


    ho già i brividi a riviverlo
     
    .
  3. Alecai!
     
    .

    User deleted


    **** L'AVEVO FINITA.... POI SI è BLOCCATO IL COMPUTER..... QUANTO LO ODIO!!!***
     
    .
  4. Alecai!
     
    .

    User deleted


    RESOCONTO TERMINATO!
     
    .
  5. °FlyingMery
     
    .

    User deleted


    Bel racconto, e grazie del pensiero Uhahah!!
     
    .
  6. daniela79pink
     
    .

    User deleted


    mamma che emozioni forti fà provare sta donna FANTASTICA
     
    .
  7. Alecai!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°FlyingMery @ 17/7/2010, 01:40)
    Bel racconto, e grazie del pensiero Uhahah!!

    aHAHAHAHAH!!! i lov!

    comunque.... io ho i video di

    -ENTREE+GET THE PARTY STARTED+ FUNHOUSE+ AVE MARY A INTRO
    -JUST LIKE A PILL
    -SOBER
    -IM NOT DEAD
    -UNWIND
    -MEAN
    -MY GENERATION/BASKET CASE + ROXANNE
    -TRY TOO HARD
    -U+UR HAND
    -LEAVE ME ALONE
    -SO WHAT + ONE FOOT WRONG (metà)


    appena riesco condivido tutto!

    Edited by Alecai! - 17/7/2010, 15:07
     
    .
  8. Alecai!
     
    .

    User deleted


    <p align="center">QUANTI RICORDI....
    image

    DA NOTARE, OLTRE CHE LA SOMIGLIANZA, LE MIE OCCHIAIE CHE ARRIVANO ALLE GINOCCHIA.... ERANO SOLO LE 10!!
    image

    BUTCH WALKER'S MOMENT!!
    image

    image

    image

    image

    GOOD CHARLOTTE
    image

    THIS IS A TIME OF P!NK




































    FINE PRIMA PARTE!!!

    Edited by Alecai! - 17/7/2010, 19:31
     
    .
  9. Maroo79
     
    .

    User deleted


    Grazie per il racconto..le foto sono bellissime :)
     
    .
  10. Alecai!
     
    .

    User deleted












    ALTRE IN ARRIVO!!
     
    .
  11. daniela79pink
     
    .

    User deleted


    bellissime!!!!!
     
    .
  12. Alecai!
     
    .

    User deleted


    I DON'T BELIEVE YOU & DEAR MR. PRESIDENT



    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    MEAN/ BK/MG ROXANNE TRY TOO HARD WHAT'S UP U+UR HAND LEAVE ME ALONE




















    THE FINAL.... SO WHAT!









    Eccomi qui alla fine.... per lo meno con racconto + foto! i video (se facebook & you tube ce la fanno), li sto caricando, quindi non appena saranno pronti, o sulla mia pagina facebook, o dal tubo, li potrete gustare!

    Amministratrici, spero di aver fatto un buon lavoro!!! Aahahahahahahahaha!!!
     
    .
  13. Alecai!
     
    .

    User deleted


    evvai!!! ce l'ho fatta!!!! questa è JUST LIKE A PILL!

     
    .
  14. Zeroluna
     
    .

    User deleted


    Ottimo, ottimo, ottimo lavoro, direi.

    :)


    Per fortuna hai fatto tante foto...perché io non possedendo compatte, non ne ho fatte.
    La mia amica aveva con sè la compattina ma ha fatto per lo più video...vi lascio immaginare la qualità...

    Però posso postare il giornale :) :


    imageimage
     
    .
  15. tr3s
     
    .

    User deleted


    bel resoconto, davvero!! :^PINK^:

    mi vien da ridere pensando a quanto sia importante per noi anche il solo fatto di.. sentirla rivolgersi a noi o di poterle sfiorare la mano, o, un braccio, come nel tuo caso. oppure, di potersi sentire realizzati del solo fatto che i nostri regali, fatti con amore, arrivo a "destinazione". sono tanto felice per te, perchè io non ho potuto vivere nessuna di queste emozioni, a Locarno. anch'io ho, ehm, il tiro a banana, ed il mio Spongebob non è riuscito ad arrivare sul palco. Non sono riuscita ad avere un suo abbraccio (credo che abbia scelto il momento sbagliato per tirare fuori il cartello con su scritta la suddetta richiesta); non sono riuscita a farmi rivolgere la parola, e non ho potuto nemmeno fare foto. io sono un pò una "drama queen", lo confesso, ma ci tenevo tanto a portarmi in tasca (è una metafora) qualcosa di più di quella semplice oretta di performance. è anche vero che quella era la prima volta che la vedevo dal vivo. spero di poter rivivere quelle emozioni al più presto. spero di poterci riuscire ...... al più presto. mi auguro soltanto di non dover aspettare un'infinità per il prossimo tour... un parte di me sa già che sarà così. mi vien da piangere.
     
    .
26 replies since 16/7/2010, 14:26   438 views
  Share  
.