PINK Forum Italiano

Meno 6 Gradi e P!nk a Ginevra.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » steph;
     
    .

    User deleted


    Sono le 10:00 del mattino quando ci dirigiamo verso l'arena, dove un gruppo di svizzere/francesi aspettava già da due ore, accampato e attrezzato abbastanza bene. Io scelgo una porta e mi siedo, consapevole che forse morirò di freddo, visto la temperatura, che sfiorava i -6 gradi, ma non mi interessa, ho attraversato l'inferno ormai, quello che mi aspetta è poco, devo farlo.

    Dovete sapere infatti che arrivati a Roma abbiamo trovato una bella sorpresa, volo per Ginevra cancellato dal 19 Ottobre, senza che l'agenzia/compagnia di volo abbia osato avvisarci. Entro nel panico più totale, mi chiedo se rimarrò a Roma in mezzo a una strada, se potrò vedere P!nk, se dovrò tornare a casa.

    Passiamo le ore successive in aeroporto e io mi sento uno schifo, tutto sembra essere andato in frantumi. Ci informano che l'unica possibilità per arrivare a Ginevra è prendere il volo Alitalia per tutti e 3, costo totale 1080 €. Non ci resta altro da fare, io mi sento quasi in colpa, ma non mi frega, io DEVO andare a vederla, ad ogni costo. Ci imbarchiamo e arriviamo nella città.

    Ma ormai è acqua passata questa, anche se durante la strenuante attesa dietro le porte ci penso un sacco di volte, ma ormai sono qui, aspetto P!nk e cerco di distrarmi. Stringo amicizia con due ragazze che vengono addirittura dalla spagna e che fanno gruppo con le svizzere, che intanto fanno salotto, fumano, bevono e ridono sulle note di Ave Mary A. Sfrutto l'occasione per cercare di vedere cosa succede appena vedo che tutti si alzano mentre si crea un pò di movimento. Stanno disponendo le transenne in modo tale da non far passare davanti a noi le persone che più tardi cominceranno ad arrivare. E' quasi mezzogiorno quando la sicurezza comincia a spostare le transenne e a creare un labirinto assurdo che quasi fatichiamo a capire. C'erano all'incirca 6 porte, ognuna delle quali aveva un percorso a sè che portava dentro. Mettono i nastri e io mi accaparro il primo posto con Pietro, mia mamma, Lucia e sua sorella accanto. Aspettiamo tutto il pomeriggio con la temperatura che nel frattempo cala sempre di più. Le 18.30 sembravano non voler arrivare MAI. Finalmente arrivano, anche tanta gente si è disposta ed è arrivata dietro di noi, quando si vede un pò di confusione dentro, i tipi della sicurezza escono fuori e ci informano che P!nk è arrivata in ritardo, sta facendo le prove e ci tocca aspettare un'altra mezz'ora buona.

    Passo il tempo discutendo con il tipo, cercando di cogliere dettagli su dove andare, che strada fare per arrivare sotto la passerella e chiedendo cosa possiamo portare dentro e cosa no. Mi dice niente acqua ombrelli e macchine, io cedo lo zaino a mia madre e resto solo con biglietto, rana e striscione in mano, in modo tale da poter passare indenne i controlli e non perdere tempo.
    Improvvisamente, dalle file accanto a noi le persone iniziano a correre, e il tipo che ci trattiene sembra non voler cedere, io lo guardo con aria preoccupata e mi fa passare.
    Inizia la mia folle corsa. Non sento i piedi, ormai sono come ghiaccio, nonostante abbia cercato di scaldarli sembrano non volersi sciogliere e rimangono irrigiditi, ma io mi ripeto che devo farcela, ad ogni costo. Arrivo dalla ragazza che mi strappa il biglietto, e invece di andare nella direzione centrale imbocco la mia destra. Vedo il palco. Continuo a correre, ma non vedo la passerella. Cerco di fermare le gambe per fare un punto della situazione, quando mi accorgo che ce l'ho a pochissimi metri da me, così mi attacco alle "transenne" prendendo più posti possibile, ma la gente me lo impedisce, mi strappano le braccia e si prendono i posti. Sono in prima fila. Sotto la passerella. Stento quasi a crederci, pochi secondi dopo arrivano mia madre e pietro, che prendono posto accanto a me. Il tipo che ho accanto sembra mezzo fatto e mi mostra una rana pelouche che lui ha decorato con del lattice per renderla una rana sadomaso, e si mette a ridere. Io gli faccio vedere la mia e ride ancora di più. Bah...

    La gente comincia a prendere posto dietro di noi, e io inizio a guardare ogni cosa, il trapezio, le luci, il palco, la botola, i contenitori delle casse con scritto PINK, scatto qualche foto fin quando gli Evermore cominciano e cerco di prestare un minimo d'attenzione al loro spettacolo, ma non ci riesco. Passano 45 minuti, sono le nove meno un quarto. Fra un quarto d'ora P!nk sarà di fronte a me, rabbrividisco al solo pensiero. Passano pochi minuti, si spengono le luci e inizia il video. Lo guardo per poco, scruto invece le facce delle persone vicino a me, i dettagli del palco che al buio sembra avere un fascino tutto suo, e dalla botola comincia ad uscire del fumo. Il cuore mi batte all'impazzata, cerco di calmarmi ma non ci riesco. Si apre la botola e vedo un braccio, mi esalto e inizio a saltare e gridare, poi vedo che non è il suo infatti scompare. Una manciata di secondi e il cavo sale, lei appesa inizia a volteggiare e io incredulo cerco di farmi una ragione, cerco di vedere che è viva, che esiste, ha preso forma e ora ce l'ho davanti, a un metro. E' bellissima, ha un'aura che la illumina e la rende fantastica, il suo sorriso, dio santissimo. Non lo dimenticherò mai. Mi stupisco continuando a ripetermi che finalmente il mio sogno ha preso forma e che lo sto vivendo.. Inizia Bad Influence e si allointana, io desidero che ritorni qui, davanti a me, la voglio guardare, infatti ritorna e con i ballerini a terra come domati dalla strega, lei indica le persone ridendo e canta, io la guardo cercando di non farmi sfuggire il più piccolo dettaglio, il più piccolo luccichio del suo vestito rosso fiammante. Finisce la canzone e inizia Just Like A Pill, mi giro verso mia madre a la vedo scattare foto sorridendo. E' visibilmente emozionata anche lei ahah. Le prendo la rana dalle braccia, perchè E' ARRIVATO IL MOMENTO. Ora o mai più, mi dico. Dopo qualche secondo eccola di nuovo lì davanti. SI BUTTA PER TERRA. AL CENTRO DELLA PASSERELLA, E INIZIA A ROTOLARE VERSO DI ME. Io mi sporgo in una maniera tale da farmi anche male, stavo quasi per cadere dall'altro lato, il tipo mi guarda male, ma io ce l'ho a pochi centimetri, voglio toccare il mio sogno, ogni fibra dei miei muscoli si tende verso di lei, con la rana in mano, mentre cerco di porgergliela, quando arriva a pochi centimetri si ferma e si rialza. Ho perso la mia occasione. Penso che ho tutto un concerto davanti e che posso ancora farcela. Le canzoni si susseguono, e io stringo la mia rana stretta tra le mie braccia.

    Finisce U + Ur Hand e le posizionano l'asta sul palco, davanti a noi. Mi metto a ridere perchè guardo la posizione del microfono, che è abbastanza bassa. Lei si avvicina. Indica una ragazza col ciuffo rosa sugli spalti e le dice "Cute!" lei incredula si indica la faccia come a dire "Io?!" e lei dice "Yeah. I like it". Le sue prossime parole sono "Ok, question." Io la fermo, sfrutto il quasi silenzio del pubblico e la chiamo: "PIIIIIIIINK" LEI SI GIRA, MI GUARDA DRITTO NEGLI OCCHI, POI SPOSTA IL SUO SGUARDO SULLA RANA E DICE: "FROOG? THANK YOU". MI TENDE LE BRACCIA E MI FA UNA FACCIA DOLCISSIMA, CAPISCO CHE E' IL MOMENTO E CERCO DI TROVARE LA FORZA NEI MIEI MUSCOLI, ORMAI NE HO POCA, MA COMUNQUE CE LA FACCIO E GLIELA TIRO. LEI SI ABBASSA E LA PRENDE AL VOLO. LA ACCAREZZA, LA COCCOLA E LA BACIA. Poi la mette a terra, alla sua sinistra, e la indica come a dirle "Stai lì, buona."

    MINUTO 4:15



    Stavo per morire dall'incredulità. Totalmente. Sfoggiavo un sorriso ebete, non ci credevo e non ci credo tutt'ora. Se non ci fosse il video penserei che non sembrerebbe vero. Penso che ha fatto già abbastanza e che sono soddisfattissimo, sono riuscito nella mia impresa e non pretendo più altro. Mi ricordo dello striscione e decido comunque di mostrarglielo, magari si decide. Prima di Dear Mr. President lo esco fuori e lo slego, il ragazzo mezzo fatto accanto a me mi aiuta a reggerlo e lei inizia a leggere. "Two thousand chilomet..."" ma dietro la interrompono dicendole "FAT MAMA!" e lei risponde: "Me? Fat?" Le punto col dito lo striscione e lei lo legge ad alta voce. "Two thousand Chilometres travelled, don't you think we ... uh, deserve a hug?" lo fissa ancora e dice qualcosa come "Well, but I travel like fifty thousand miles a day.." Sembra indecisa, vedo che fa un piccolo passo, ma torna indietro e non scende. Forse ha paura che le facciano male, considerato che non l'ha più fatto da quando ha rischiato brutto con la spalla.


    Continuo a fissarla. E' a un metro da me, una visione celestiale da ammirare in ogni piccolo dettaglio. Ricordo stranamente bene i suoi piedi appoggiati allo sgabello e le unghia nere. I TATUAGGI. Dio santissimo, troppo belli cazzo, ho ancora ferma nella mente l'immagine di lei che stringe le mani e mostra i tatuaggi sul polso. Assurdo.

    E' l'ora di Babe I'm Gonna Leave You, qui prima di sedersi, io ne sono convintissimo, mi fissa negli occhi per 3 secondi buoni senza più staccarmi lo sguardo e io, delirante, mi sciolgo. Lo sguardo mi cade sulla sua canottiera bianca, precisamente sul filo del microfono che le attraversa la spalla creando un percorso sulla sua spina dorsale. Poi, l'angelo sulla scapola. Stupendo.

    Bohemian Rhapsody maginifica, anche se l'ho vista poco, per la lontananza.

    Poi per quanto riguarda le canzoni non ricordo più nulla. Ricordo solo i momenti più belli: lei e le sue rock moves, la presa per il culo a Beyoncè su Stupid Girls FANTASTICA, quella di Britney col microfono che non funziona da entrambi i lati, da morire.
    Get The Party Started è stata prolungata di un minuto buono, non si decideva più ad uscire fuori al che ho pensato addirittura si fosse sentita male.. Poi all'improvviso è venuta fuori e ha iniziato a cantare. Salita sul bunjee, ci volava sopra e io che disperatamente, come gli altri, le tendevo la mano nell'impresa di riuscire a toccarla ma niente, non arrivava vicino a noi. Poi scende, si gira per salutare tutti e finalmente vedo di più: i fiocchetti! Quasi stento a crederci, ho visto la maggior parte dei suoi tatuaggi, i fiocchetti poi sono più piccoli di quanto sembrano in foto e rossissimi..

    Countdown per Glitter In The Air che sembra non finire mai, mentre io credo di morire dalla sete. Ho la gola completamente asciutta e sento che sto per svenire. Chiedo al tipo davanti se per caso distribuissero acqua ma la risposta è negativa, quando vedo la bottiglietta di P!nk sulla cassa muoio definitivamente. Inizia la canzone e lei arriva, io non riesco più a cantare, se lo faccio svengo. Applausi per la coreografia e infine la faccia stupita delle persone e di mia madre quando esce bagnata dalla botola e saluta tutti.

    Usciamo dalla Funhouse e ci dirigiamo fuori. Ho la cerniera del giubbotto rotta e devo subire ancora più freddo. Il mio cuore trova pace e riprende a battere normalmente; vedo una bancarella con dei cd, do un'occhiata veloce ma constato che vendono cose che ho già.. Per il resto niente franchi, solo euro, non ho potuto comprare un cazzo di niente.

    Torniamo in albergo e vedo la foto in cui bacia la mia rana. Sono ancora incredulo, e pensandoci finalmente riesco a dormire un pò fino al mattino successivo, quando ripenserò ancora a quello che mi è successo.

    Ancora una volta, l'ennesima, devo ringraziare questa donna. Devo perchè ogni sua cosa riesce a farmi star bene, ad emozionarmi, a piangere, a ridere, a vivere. Forse se fosse scesa gliel'avrei anche detto. Il bello dell'aver realizzato questo sogno è che quando vorrò (anzi meglio potrò) avrò modo di viverlo di nuovo avendola davanti. Non è un sogno che dura una volta e basta. So che dovrò fare più salti mortali di quanti ne ho fatti per andare a vederla, ma stare due ore con lei non ha prezzo. Alla prossima grande donna, centro delle mie più grandi emozioni.






    Presto le foto.

    Edited by » steph; - 18/12/2009, 22:11
     
    .
  2. miss p!nk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» steph; @ 17/12/2009, 15:25)
    E' bellissima, ha un'aura che la illumina e la rende fantastica, il suo sorriso, dio santissimo. Non lo dimenticherò mai.

    Qua... Lacrime...

     
    .
  3. quo28
     
    .

    User deleted


    ahuahuahuahu sono moooooooooooooooooolto contento per voi..
     
    .
  4. » steph;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miss p!nk @ 17/12/2009, 16:01)
    CITAZIONE (» steph; @ 17/12/2009, 15:25)
    E' bellissima, ha un'aura che la illumina e la rende fantastica, il suo sorriso, dio santissimo. Non lo dimenticherò mai.

    Qua... Lacrime...


    Se riuscirò a trovare le parole cercherò di dire qualcosa ma al momento quello che riesco a tirar fuori è quello che ho scritto.. E' PERFETTA.
     
    .
  5. miss p!nk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» steph; @ 17/12/2009, 16:11)
    Se riuscirò a trovare le parole cercherò di dire qualcosa ma al momento quello che riesco a tirar fuori è quello che ho scritto.. E' PERFETTA.

    L'hai ricevuto il mio sms prima del concerto?
     
    .
  6. -_Paolo_-
     
    .

    User deleted


    che dire.. il tuo racconto è davvero emozionante.. :) aspetto la conclusione con trepidazione ma.. =)))) WOW.. condivido in pieno che la parola migliora per definirla è PERFETTA :)
     
    .
  7. Mat_91
     
    .

    User deleted


    Sono felicissimo che sei riuscito a realizzare questo sogno..è veramente bello questo racconto e quando ho visto il video ammetto che mi sono emozionato anche io per te,soprattutto ripensando a tutte le volte che ne abbiamo parlato di come sarebbe stato..e finalmente è successo.l'hai vita.sono davvero felice e sinceramente più riguardo il video e rileggo il racconto più penso che sia veramente la migliore :( e che non vedo l'ora di poterla ascoltare pure io :(
     
    .
  8. *ssa
     
    .

    User deleted


    E' bello vedere che hai retto lo stress.
    Aspetto la seconda parte per commentare
     
    .
  9. papaya24
     
    .

    User deleted


    cacchio stef quando ha preso la tua rana e ha letto lo striscione stavo x morire, continuavo a gridare come una pazza 'la rana di steeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeef la rana di steeeeeeeef' XD dai dai devi continuare il racconto :P
     
    .
  10. D!daz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*ssa @ 17/12/2009, 18:08)
    E' bello vedere che hai retto lo stress.

    Si....ma ho una domanda

    Pietro è ancora vivo
    o l'hai tirato talmente pazzo
    che è stato ricoverato al manicomio?!?!?!?!?!
    ahahahahah


    Comunque...tesoro lo sai, son orgogliosissima e felicissima per voi!!!!!!!

    PS

    Finisci il raccontooooooo
    *________*

     
    .
  11. » steph;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D!daz @ 17/12/2009, 19:14)
    CITAZIONE (*ssa @ 17/12/2009, 18:08)
    E' bello vedere che hai retto lo stress.

    Si....ma ho una domanda

    Pietro è ancora vivo
    o l'hai tirato talmente pazzo
    che è stato ricoverato al manicomio?!?!?!?!?!
    ahahahahah


    Comunque...tesoro lo sai, son orgogliosissima e felicissima per voi!!!!!!!

    PS

    Finisci il raccontooooooo
    *________*


    Non so che fine abbia fatto, eppure è tornato a casa prima di me.. Non l'ho ancora sentito..

    Comunque ho appena finito
     
    .
  12. *ssa
     
    .

    User deleted


    Io l'ho sentito! Io l'ho sentito! Io l'ho sentito!

    Era vivo ieri sera, tranquilli.
     
    .
  13. papaya24
     
    .

    User deleted


    Pietro avrà le mani gelate e non riesce a scrivere al pc :P


    e al racconto di stef vorrei aggiungere alcune cosette, che saranno scontate ma va bè, la sua voce live è allucinante veramente da togliere il fiato, infatti sulle canzoni lente cercavo di non cantare come una pazza e di fare super attenzione alla voce, è davvero assurda, e si sapeva già ma comucnque volevo dirla, altra cosa, stupid girl è 3000 volte meglio in questo funhouse tour rispetto all'I'm not dead, quando tira uno spintone alla ballerina e lei vola giù dal palco e sotto c'è leo che la prende è stupendo (per un attimo pensavo volasse giù davvero XD), ultima cosa, sono contenta di aver conosciuto stef e pietro, e la super giovanissima mamma di stef :P non sarebbe stata la stessa cosa l'attesa senza di voi :P
     
    .
  14. » steph;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (papaya24 @ 17/12/2009, 20:49)
    Pietro avrà le mani gelate e non riesce a scrivere al pc :P


    e al racconto di stef vorrei aggiungere alcune cosette, che saranno scontate ma va bè, la sua voce live è allucinante veramente da togliere il fiato, infatti sulle canzoni lente cercavo di non cantare come una pazza e di fare super attenzione alla voce, è davvero assurda, e si sapeva già ma comucnque volevo dirla, altra cosa, stupid girl è 3000 volte meglio in questo funhouse tour rispetto all'I'm not dead, quando tira uno spintone alla ballerina e lei vola giù dal palco e sotto c'è leo che la prende è stupendo (per un attimo pensavo volasse giù davvero XD), ultima cosa, sono contenta di aver conosciuto stef e pietro, e la super giovanissima mamma di stef :P non sarebbe stata la stessa cosa l'attesa senza di voi :P

    Stesso vale per me :D Mia madre ringrazia huahua.
     
    .
  15. P!etro
     
    .

    User deleted


    Oddio, ero stato dato per disperso °__° Colpa di Leopardi, scusate :uh:

    Coooomunque.. Aggiungo qualche piccola considerazione personale, anche se commentare quello che ho visto non è facile per niente..

    A parte l'attesa di cui si è già detto, la prima fila e le altre cose, è stato stranissimo vederla, ritrovarsela a due passi, guardarla e incrociare il suo sguardo, sentire la sua voce dal vivo.. Abbastanza indescrivibile. E' stato straordinario, dall'inizio alla fine, anche se l'ho ODIATA quando ho realizzato che non avrebbe cantato Sober, ma durante il resto del concerto ero totalmente posseduto da lei.. Alla fine non ho nemmeno ben capito quello che è successo e purtroppo i ricordi di quelle due ore (che son sembrati cinque minuti) sono stranamente vaghi.. Ma l'emozione è rimasta, è stata forte.. Ed è stato solo merito suo, della sua presenza, della sua voce..

    Parole scontate forse, ma non saprei esprimere meglio qualcosa che a parole è difficile da spiegare.. Spero di non rivederla tra vent'anni, questo sì :aia:

    E anche io ringrazio tutta la combriccola lì presente :bobbies:
     
    .
33 replies since 17/12/2009, 15:25   397 views
  Share  
.