PINK Forum Italiano

Malware?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jess!
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, volevo informarvi che adesso Google segnala PinkItalia come sito dannoso e Malware... E la cosa "bella" è che persino alcune pagine del forum vengono oscurate perché in qualche modo legate a PinkItalia.

    Ho clickato per ottenere il report dettagliato della loro analisi, e mi è venuto fuori questo:

    image


    So che probabilmente sono falsi allarmi, ma mi chiedevo se un visitatore qualunque non abbia la tentazione di scappare via quando si vede il sito bloccato...
     
    .
  2. Zeroluna
     
    .

    User deleted


    "Se sei il proprietario di questo sito web, puoi richiedere che il sito venga esaminato utilizzando gli Strumenti per i Webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sul processo di verifica dei siti, consulta il Centro Assistenza Webmaster di Google."


    Dato il problema....abbiamo dei link ai quali rivolgerci...

    *Uso il plurale maiestatis*
     
    .
  3. «Stefp!nk»
     
    .

    User deleted


    Dopo svariate mail dagli hoster del sito, mi hanno indirizzato a scrivere alla Google.. Ma ancora nulla. Scusate la mia assenza,
    adesso cerco di vedere dov'è il problema
     
    .
  4. mAx!
     
    .

    User deleted


    ste il problema è negli affilitati...il coso ceco di Kelly Clarkson aveva un virus...e forse sarà stato girato anche a pinkitalia...
     
    .
  5. «Stefp!nk»
     
    .

    User deleted


    Sai che ti dico?! Che ora mi ha rotto il cazzo questo ceco di merda..
    Mi avrà infettato un sito intero una decina di volte.. mo gli mando una mail e gli giro i connotati
     
    .
  6. «Stefp!nk»
     
    .

    User deleted


    Mi direste per piacere se il problema persiste visitandolo dai vostri pc? Dal mio non più..
     
    .
  7. Zeroluna
     
    .

    User deleted


    Dal mio, solita segnalazione da parte di Google, e poi la pagina dello "stiamo tornando" col solo link alla gallery.
     
    .
  8. «Stefp!nk»
     
    .

    User deleted


    Dannazione...
     
    .
  9. Jess!
     
    .

    User deleted


    A me persiste, Sté... A volte addirittura me lo dà due volte di seguito! Nel senso che clicko su "Proceed anyway" e dopo un secondo mi ridà la stessa schermata di avviso...
     
    .
  10. «Stefp!nk»
     
    .

    User deleted


    Ho paura di dover chiudere tutto.

    Ecco la risposta dei gentili signori hoster in seguito alla mia segnalazione.

    SPOILER (click to view)
    Gentile ergonet,



    aspetto da giorni un vostro riscontro ma credo che non abbiate risposto a causa della chiusura del ticket. Dal momento che non ho potuto rilevare la causa dell'infezione nelle cartelle del sito, chiedo nel caso in cui fosse possibile, un backup del sito al giorno 15 Maggio. Da quanto mi è stato riferito è possibile che il virus sia stato trasmesso attraverso un link di un altro dominio che risiedeva nel codice della pagina index del mio stesso sito.



    Aspettando un Vs. riscontro, porgo cordiali saluti

    Sottile Stefano
    Messaggio di Lustri Alessio Buongiorno Sig. Sottile,

    non ci risultano richieste pendenti a suo carico, aveva riaperto un ticket precedente?



    Tornando al problema in oggetto, non può trattarsi di un virus. Ciò che il collega le segnalava è qualcosa di molto diverso. Il codice maligno risiede all'interno delle pagine stesse e non può essere stato trasmesso attraverso un link. In questi casi, come già accaduto in passato, le uniche due possibili cause sono:



    1) più frequentemente, una vulnerabilità non patchata del CMS utilizzato sfruttata per immettere il codice maligno nel sito



    2) in alcuni casi è capitato che un virus locale (nel proprio computer) trafughi password e le invii all'esterno. E' possibile che l'origine del problema sia attribuibile infatti, oltre che al punto 1, ad una sorta di "spia" che risiede nel computer che utilizza per l'amministrazione del sito, che invia periodicamente le sue password personali, compresa quella dell'FTP, ad un malintenzionato che avrebbe ovviamente il pieno controllo del sito.



    Purtroppo non disponiamo di backup del suo sito in quanto con la nuova infrastruttura, nell'ottica di ottimizzazione delle risorse, le copie di sicurezza vengono predisposte esclusivamente per coloro che hanno acquistato la relativa opzione.



    Rimanendo a disposizione, le auguro una buona giornata.


    Vedo se possono fare qualcosa, visto che è tutto infettato. Ma ci credo poco.. Oltre questo, non so dove andare a sbattere
     
    .
  11. Zeroluna
     
    .

    User deleted


    Azzo.


    La conferma che fare web è molto molto molto complesso.

    Mi spiace Stè...non sono una grande programmatrice, ma se posso far qualcosa, chiedi pure....
     
    .
  12. «Stefp!nk»
     
    .

    User deleted


    Credo che possiamo fare ben poco..
    Adesso provo ad eliminare tutto, ad eccezione della Galleria.. quella è senza dubbio la cosa a cui tengo di più, ci stanno dietro mesi e mesi di lavoro.. Mal che vada, scatenate la fantasia e scegliete un nuovo dominio.
     
    .
  13. Zeroluna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («Stefp!nk» @ 26/5/2009, 17:37)
    Credo che possiamo fare ben poco..
    Adesso provo ad eliminare tutto, ad eccezione della Galleria.. quella è senza dubbio la cosa a cui tengo di più, ci stanno dietro mesi e mesi di lavoro.. Mal che vada, scatenate la fantasia e scegliete un nuovo dominio.

    :)
     
    .
  14. Jess!
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non è per lamentarmi o altro, è che magari non lo sapete... A me il forum continua a dare i messaggi relativi al malware praticamente ad ogni pagina che visito... Se avete già fatto qualcosa in merito mi sa che non ha funzionato! :unsure:
     
    .
  15. elyvolley
     
    .

    User deleted


    oddio...a me però non spunta niente, almeno per ora...
     
    .
32 replies since 19/5/2009, 17:41   276 views
  Share  
.