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REGOLAMENTO

Ovvero, le regole di buona convivenza

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  1. Zeroluna
     
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    PREMESSA
    Le seguenti regole, possono apparire prolisse, ma servono solo a mantenere ordinato il forum. Possono essere riassunte con una sola locuzione:Educazione e buon senso.
    Ognuno è responsabile di ciò che scrive.


    1. Al momento della registrazione ogni utente accetta il seguente regolamento in tutte le sue parti ed eventuali modifiche future.

    2. La cancellazione dal Forum può avvenire in qualsiasi momento per i seguenti motivi:
    a. Volontà personale dell’utente;
    b. Decisione dell’amministrazione;
    c. Violazione del regolamento, dopo consulta da parte dello Staff e dell’amministrazione.

    3. Ogni utente può iscriversi una sola volta, non può perciò avere più di un nickname. Eventuali registrazioni multiple verranno facilmente individuate dal sistema e, una volta verificate, saranno cancellate senza alcun preavviso. Qualora lo ritenesse opportuno, l'amministratore provvederà a notificare gli abusi in pubblico.

    4. Ogni utente deve rispettare sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori.
    Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento.

    5. Sono vietati messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni. Vanno assolutamente evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti di utenti del forum e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum

    6. Lo Staff può a suo insindacabile giudizio rimuovere o chiudere in qualsiasi momento senza avvertimento, messaggi ritenuti inadeguati o in violazione di tale regolamento.

    7. Qualsiasi comportamento dello Staff, giudicato dagli utenti, scorretto o inadeguato deve essere immediatamente comunicato all’amministratori/e.

    8. L’unico che può giudicare e cambiare il comportamento dello Staff è l’amministratore o gli amministratori.

    9. Eventuali osservazioni di disaccordo rispetto all'operato dei moderatori e/o degli amministratori devono essere effettuate esclusivamente in privato, utilizzando il sistema di messaggi privati o email. Ogni replica pubblica alle decisioni dei componenti dello staff è una violazione di questo regolamento.

    10. Ogni utente è l’unico responsabile del contenuto di ogni messaggio da lui inviato all’interno del Forum.

    11. E' possibile avere una firma che accompagni i post, essa è personalizzabile attraverso il proprio pannello di controllo e deve rientrare nelle misure 750 x 350 pixel. In caso di dimensioni maggiori, il forum è settato per la visualizzazione della prima porzione di firma a seconda, ovviamente, delle misure sopra indicate.
    Essa può inoltre contenere un solo link.

    12. Prima di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte, fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa capire l'argomento della discussione.

    13. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente. In questo forum, infatti, non sono apprezzati termini abbreviativi che offendono la lingua italiana come “nn”, “xkè”, “qst”, “ke”, ecc..
    I Moderatori editeranno a propria discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in sms style.

    14. Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "ATTENZIONE !" oppure "Aiutooo !" e così via.

    15. Evitare di scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi assolutamente necessari o inerentemente a sigle.
    Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, cosa non gradita in questo forum. L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità dei testi.

    16. Usando il Quota nel riportare precedenti messaggi presenti sul forum, evitate se non indispensabile di quotare l'intero messaggio, ma limitatevi alla parte a cui vi state riferendo.

    17. Il crossposting (cioè l'inserimento di una discussione in più sezioni del forum), per attirare l'attenzione, è drasticamente vietato.
     
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0 replies since 26/1/2009, 18:01   316 views
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